Notizie
XXI Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia 2019

Nel weekend del 12 e 13 ottobre 2019 si è svolta la XXI Mostra del Coordinamento Piemonte-Lombardia, presso il vivaio Oltre il Verde di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano.

In questa occasione i Club partecipanti hanno esposto le piante più belle dei loro soci, dando vita ad un evento che ha riscosso grande successo di pubblico tra appassionati e non.

A degno coronamento del 30° anniversario dalla fondazione del Bonsai Club Martesana, il nostro socio Elio vince il secondo posto nella categoria latifoglie con un bellissimo olmo.

Considerando la vigoria dell’olmo, mantenere armonia ed equilibrio nel design della pianta non è un compito semplice. Elio con attente cure quotidiane e un programma di concimazioni adeguate è riuscito negli anni a mantenere l’albero al meglio della sua forma, migliorando la densità dei palchi, la struttura generale e, cosa non meno importante, salvaguardando lo stato di salute dell’esemplare. Siamo sicuri che rivedremo il suo olmo sul podio di altre manifestazioni bonsaistiche!

Menzione di merito al Talento del coordinamento Piemonte – Lombardia 2019.

Stefano Lombardi, partecipante al concorso Miglior Bonsaista 2019 racconta:
“Sono felice del riconoscimento che premia un percorso formativo iniziato due anni fa con l’istruttore e amico Paolo Nastasi. Un ringraziamento anche a tutti i membri del Bonsai Club Martesana che mi hanno permesso di rappresentarli in questa bella manifestazione.”

Stefano Lombardi

Fai sapere che ti piace!

Ultime notizie
Sospesi gli incontri fino a nuova comunicazione
Il Martesana Bonsai Club al 5° Bonsai shohin Festival!
Iscriviti al Club e richiedi la nuova tessera associativa!
XXX Anniversario del Bonsai Club Martesana
XXI Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia 2019
Evento Coordinamento Calabria club bonsai Lympha Nigra
Lorenzo Sonzini vince il premio “miglior allestimento artistico”
Storia e simbologia della roccia nella cultura giapponese
Mondo Bonsai 2018
Storia di una pietra