Notizie
Mondo Bonsai 2018

Il 7 e 8 aprile 2018, il Bonsai Club Gonzaga ha organizzato, presso la sede della “Fiera 1000naria”, la 14° edizione di “Mondo Bonsai” a cui hanno partecipato numerosi club bonsai dell’Emilia Romagna e di altre regioni italiane.
Come sempre, l’A.I.A.S., utilizza questa occasione per presentare una esposizione di suiseki dei propri soci e per organizzare incontri didattici al fine di approfondire la conoscenza del suiseki come Arte e Filosofia.
L’incontro di quest’anno aveva come titolo “ Cose Appese : panoramica sulle tipologie dei supporti per dipinti in una esposizione giapponese “. Il tema, di interesse sia per gli amatori dei bonsai che per quelli dei suiseki, è stato sviluppato da Lorenzo Sonzini con una analisi storico descrittiva dei kakejiku dalla loro nascita ai giorni nostri, accompagnata dall’esposizione di numerosi esempi di kakejiku antichi e moderni.
Inoltre, come già da alcuni anni, i soci Aias hanno avuto la possibilità di proporre esempi di esposizione di suieki, che, successivamente, sono stati oggetto di commento e di suggerimenti migliorativi da parte di soci più esperti.

Fai sapere che ti piace!

Ultime notizie
Sospesi gli incontri fino a nuova comunicazione
Il Martesana Bonsai Club al 5° Bonsai shohin Festival!
Iscriviti al Club e richiedi la nuova tessera associativa!
XXX Anniversario del Bonsai Club Martesana
XXI Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia 2019
Evento Coordinamento Calabria club bonsai Lympha Nigra
Lorenzo Sonzini vince il premio “miglior allestimento artistico”
Storia e simbologia della roccia nella cultura giapponese
Mondo Bonsai 2018
Storia di una pietra