Le attività

Il Bonsai Club Martesana per diffondere la cultura e la filosofia dell’arte bonsai diversifica il suo operato in diverse attività, che vedono protagonisti tutti i soci e le loro piante.

Workshop

Per soddisfare le esigenze dei Soci più esperti, che intendono approfondire le conoscenze tecniche, vengono organizzate sessioni di lavoro con Istruttori nazionali ed esteri.

Seminari

Vengono programmati incontri didattici con lo scopo di aggiornare le conoscenze delle tecniche bonsaistiche, utilizzando, a tal fine, sia soci esperti del Club, che Istruttori esterni.

Corsi e didattica base

Il club, in base alle richieste ricevute, programma dei corsi propedeutici destinati a chi, affascinato dalla bellezza dei bonsai, intende apprendere le nozioni di base per iniziare ad applicarle alle proprie piante.

Le mostre

L’Associazione, oltre a partecipare alle più importanti manifestazioni del settore, esponendo esemplari realizzati dai Soci, organizza, su richiesta di Comuni e/o Associazioni Pro Loco, mostre di bonsai in occasione di eventi o feste patronali.

In queste occasioni funziona sempre il servizio “SOS bonsai”, ovvero la disponibilità dei soci a dare consigli o effettuare attività di pronto intervento sulle piante che vengono portate dai visitatori. Le piante esposte nelle manifestazioni non sono in vendita in quanto il Club, non avendo fini di lucro, non commercia.